Dopo le due messe di Natale (la notte del 24 dicembre e la mattina del 25 dicembre) EspansioneTV torna ad affiancare, in diretta, la Diocesi di Como per i prossimi appuntamenti religiosi.
Domenica 28 dicembre si inizia alle 10, per la diretta della consueta messa domenicale. Sempre dal Duomo, nella stessa giornata, alle 15 è in programma un momento solenne, la celebrazione della chiusura del giubileo: la cerimonia verrà presieduta dal vescovo di Como, cardinale Oscar Cantoni, e verrà trasmessa in diretta da EspansioneTV (canale 14 del digitale terrestre e in streaming su espansionetv.it).
«Il cammino dell’Anno Santo sta giungendo al suo compimento – commenta il cardinale Oscar Cantoni –. È stato un tempo segnato da fatiche, ma anche ricco di grazia e di consolazione. Abbiamo iniziato questo percorso sotto la guida di papa Francesco e oggi lo concludiamo accompagnati dal ministero di papa Leone. Rendo grazie al Signore per la fede viva della nostra Chiesa di Como, capace di testimonianza silenziosa e quotidiana. Abbiamo varcato insieme la Porta Santa come pellegrini di speranza, sostenuti dalla preghiera e dalla comunione. Domenica 28 dicembre, nella festa della Santa Famiglia, le Chiese particolari sono chiamate a celebrare la chiusura del Giubileo. Non si tratta di una semplice data, ma di un segno: siamo chiamati a riconoscerci, anzitutto, come famiglia di Dio. Desidero che ciascuno – conclude il vescovo di Como – si senta personalmente invitato alla Santa Messa pontificale, che presiederò in Cattedrale alle ore 15.00. La grazia del Giubileo non si spegne, ma continua a operare nei cuori e nella vita delle nostre comunità. Preghiamo insieme perché, come ci ha ricordato il Santo Padre Leone, ora “si aprano altre porte di case e oasi di pace in cui rifiorisca la dignità, si educhi alla non violenza, si impari l’arte della riconciliazione”».





