Per l’incombente partita di Lecce – si gioca sabato alle 15 allo stadio Via del Mare – Como al lavoro anche nella giornata di Natale. I lariani tornano in campo dopo che è saltata la gara interna con il Milan, per l’impegno della formazione rossonera in Supercoppa.
A Lecce in panchina ci sarà Marco Cassetti, per la contemporanea squalifica di mister Cesc Fabregas (somma di ammonizioni) e dei suoi vice Daniel Lopez Guidos e Diego Perez Castillo, che sono stati fermati dopo il cartellino rosso ricevuto a Roma.
Nel Como dopo un turno di squalifica torna il centrocampista Perrone. Non ci saranno gli infortunati Morata e Diao; il posto di centravanti dovrebbe essere occupato dal greco Douvikas. Da valutare le condizioni di Caqueret e Addai, alle prese con lievi malanni muscolari. Nel Lecce non ci saranno Coulibaly e Banda, convocati in Coppa d’Africa, e l’infortunato Berisha. Tra i rossogialli il portiere Falcone è un ex: giocò nel Como in serie C nella stagione 2014-2015.
Allo stadio di Lecce fischierà Matteo Marchetti, della sezione di Ostia Lido, che in questo campionato ha già diretto Como-Sassuolo poche settimane fa, sfida terminata 2-0 per i biancoblù.






