Proprio nel momento in cui Nico Paz, appariva in frenata con un gol e un assist nelle ultime 8 partite, dopo aver partecipato a 8 gol con 4 reti e 4 assist nelle prime 7 giornate, l’argentino è tornato protagonista. Gol e assist in via del Mare.
La partita contro il Lecce finisce 3-0 per il Como. Ad aprire le marcature proprio l’argentino che ai salentini aveva già segnato un anno fa al Sinigaglia. Al 20 esimo minuto i lariani conducono meritatamente 1-0 mentre i padroni di casa faticano a costruire il gioco. La rete del Como manda su tutte le furie l’allenatore del Lecce. Proteste e rosso per Eusebio di Francesco sul braccio allargato con cui Nico Paz si è libera di Ramadami e che trova la rete grazie alla deviazione di Tiago Gabriel. Contatto giudicato regolare dall’arbitro Marchetti e dalla sala Var. Poi è Douvikas a rendersi pericoloso con una splendida sforbiciata messa in calcio d’angolo dal portiere del Lecce. A salvare invece la porta di Butez dal tiro di Sottil ci pensa Van der Brempt entrato al posto di Smolcic.
Bisogna poi attendere il 68esimo per il raddoppio del Como. Nel momento migliore del Lecce, assist di testa di Vojvoda e Jacobo Ramon con una zampata insacca la porta di Falcone. Per il giovane difensore seconda rete stagionale. E a mettere a segno pochi minuti dopo al 75’, il definitivo 3-0 è Douvikas. Quarto gol stagionale per il greco su assist di Nico Paz.
Il Como, guidato in panchina dal collaboratore tecnico Marco Cassetti per sostituire lo squalificato Fabregas, torna a casa dalla sua terza trasferta consecutiva riassaporando la vittoria che mancava dalle sfide con Inter e Roma salendo anche sul treno dell’Europa. Almeno per 24 ore in attesa di Bologna-Sassuolo.






