Una leggera nevicata, ma senza accumuli significativi a terra, ha interessato oggi parte del Comasco.
Una blanda perturbazione – spiega 3B Meteo – ha determinato un generale aumento della nuvolosità tra notte e mattino con deboli precipitazioni di fiocchi che hanno interessato la fascia prealpina e pedemontana.
La notte è stata fredda, ma con temperature in lieve rialzo rispetto ai giorni scorsi. La centraline di Arpa Lombardia hanno segnalato come posto più freddo San Nazzaro Val Cavargna, con -4 gradi, poi, con -3, Sormano, San Siro e Lambrugo.
Condizioni che consentiranno la riapertura dell’unica pista di sci del territorio comasco, l’impianto della Sighignola, nel territorio di Alta Valle Intelvi. Da domani sarà possibile utilizzare il campo scuola dal mattino alle 9 fino al pomeriggio.
Nel weekend torneranno condizioni prevalentemente soleggiate e asciutte ma con clima ancora molto freddo, specie nottetempo e il mattino.
La prossima settimana – specifica ancora 3B Meteo – vedrà invece un progressivo raddolcimento termico per l’arrivo di un flusso più umido e tiepido atlantico, che tuttavia porterà con se anche parecchia nuvolosità bassa sulla pianura lombarda.





