Dall’Ungheria una mobilitazione on line con tanto di appelli pubblici e messaggi alle pagine social del Como: Alex Toth deve giocare sul lago e non alla Lazio. L’iniziativa è stata lanciata da una pagina ironica magiara che segue il calcio, TrollFoci e di fatto è un ulteriore segnale della crescita internazionale del Como e della sua reputazione calcistica.
Alex Toth è un centrocampista del 2005 che attualmente gioca nel Ferencvaros, una delle più importanti squadre ungheresi, ed è anche nel giro della Nazionale. Le voci di mercato lo danno in arrivo alla Lazio: ma agli appassionati magiari vorrebbero vederlo con la maglia del Como. E così hanno lanciato la campagna: “Alex Toth al Como e non alla Lazio”. Non solo, viene chiamato in causa anche l’allenatore della Nazionale, l’Italiano Marco Rossi: “Spiegagli che deve andare al Como” scrivono alcuni appassionati.
Sulla pagina sono stati pubblicati i contatti del club lariano, con l’invito a scrivere e ad incoraggiare l’ingaggio di Toth. Elemento che peraltro, per le sue caratteristiche potrebbe anche fare al caso della squadra di mister Cesc Fabregas, visto che è un centrocampista d’attacco ma anche con buona propensione difensiva. E proprio in quel ruolo la società biancoblù starebbe cercando un giocatore per puntellare il reparto. Un acquisto che non sarebbe comunque low-cost: il Ferencvaros valuta infatti Toth 16 milioni di euro. Non proprio una cifra a buon mercato.






