Un 2026 che si annuncia intenso su più fronti, con iniziative, convegni e momenti legati al territorio con una particolare attenzione rivolta verso i giovani.
Giovanni Pontiggia, presidente della Bcc Brianza e Laghi ha presentato gli eventi e le proposte per il nuovo anno.
Già a gennaio il calendario sarà fitto. L’ultimo giorno del mese ci sarà la consegna delle borse di studio a 28 studenti di tutte le età che hanno ottenuto valutazioni di rilievo. Si va dai ragazzi delle medie a laureati con 110 e lode.
Sul fronte culturale, il giorno 25 viene proposta una visita esclusiva alla Pinacoteca Ambrosiana, trasferta che fa parte della rassegna “La grande bellezza, arte, cultura, aggregazione”.
Martedì 27 gennaio un convegno di assoluto rilievo. In collaborazione con l’Ordine degli Avvocati la sala Maggi della Bcc ad Alzate ospiterà “La disciplina del terzo settore a seguito dell’autorizzazione comunitaria”. Si parlerà, sotto vari aspetti, di fiscalità delle imprese sociali, questioni critiche e rapporti come la pubblica amministrazione.
Il calendario 2026 prevede inoltre l’iniziativa Finanza express con due incontri per i giovani che si affacciano per la prima volta al mondo della finanza e della banca. Il 5 e 26 febbraio appuntamento alle 18 ad Alzate nella sala convegni Don Livio Galbusera.





