Innovazione e passione si uniscono al Setificio di Como, che è sempre più punto di riferimento del settore. Polo formativo per i più giovani, proiettati in un futuro che è sempre più presente. All’istituto Paolo Carcano arrivano nuovi strumenti informatici, che impreziosiscono così l’aula intitolata all’imprenditore Giannino Brenna, una delle figure più significative del distretto tessile comasco.
Nel corso dell’evento, i partecipanti hanno visitato l’aula e visto in azione la strumentazione acquistata. Nuovi strumenti informatici per migliorare l’esperienza didattica e l’accesso alle tecnologie digitali.

Nuovi strumenti informatici al Setificio, le parole del presidente di Confindustria Como
“Essere qui oggi, vedere questa aula e sentirla intitolata a mio padre è una grande emozione. Sono 10 anni che è mancato e lo ricordiamo 10 anni dopo con il rinnovamento dell’aula, con un’aula che guarda al futuro, con una tecnologia avanzata ma che riusciamo a catturare ancora”. Così il presidente di Confindustria Como, Gianluca Brenna, inaugura la nuova strumentazione nell’aula intitolata a suo padre.
C’è soddisfazione di fronte a questo nuovo traguardo e non manca la commozione nel ricordarlo: “Proiettiamo i giovani verso il futuro. È il modo giusto per ricordare mio padre – conclude Gianluca Brenna – che ha sempre creduto nei giovani e nella loro capacità di plasmare il futuro che li attendeva”.
I nuovi strumenti del setificio, il preside: “Preziosi per i nostri studenti”
Per il presidente dell’istituto Paolo Carcano, Gianluca Mandanici, si tratta di “un investimento importante per la scuola. Impreziosisce in particolare il tecnico del sistema moda, perché permette agli studenti di acquisire competenze aggiornate che altrimenti difficilmente riuscirebbero ad avere“.
L’aula intitolata all’imprenditore comasco e il ricordo dell’ex studente che ora è sindaco della città
Presente per l’occasione anche un ex studente di eccezione, il primo cittadino comasco, Alessandro Rapinese, che è stato rappresentate degli studenti e che ricorda con stima Giannino Brenna, imprenditore e padre del presidente di Confindustria Como. “Mi fa un certo effetto: sono il primo sindaco di Como che si è diplomato qui. Ho un ricordo speciale di Giannino Brenna – sottolinea Rapinese – Anteponeva a qualunque suo impegno il benessere del Setificio. Ricordarlo così lo renderebbe felicissimo. I suoi valori – conclude il sindaco – sono perfettamente incarnati all’interno della sua scuola”.







Commenti recenti