Sconfitta amara a Cremona per la Pallacanestro Cantù, che perde con soli due punti di distacco. 89 a 87 il risultato finale.
Cremona-Cantù, sconfitti i brianzoli
La Pallacanestro Cantù scende in campo confermando il quintetto iniziale visto con Venezia. Dopo un avvio equilibrato, è sul finale di partita che si ribaltano le carte in tavola e così i biancoblu escono sconfitti dal PalaRadi, dove i padroni di casa si impongono di misura dopo una rimonta nell’ultimo quarto.
I brianzoli erano in cerca di conferme dopo i segnali positivi della prima vittoria fuori casa, quella di Reggio Emilia. I cremonesi, invece, arrivavano alla partita di ieri con più serenità, complice una posizione in classifica più favorevole.
Le parole di coach De Raffaele
Non manca l’amarezza al termine di una “partita giocata bene per larghi tratti”, in cui i biancoblu hanno messo in campo “molta diligenza”. A dirlo è l’allenatore della Pallacanestro Cantù, Walter De Raffaele.
“Al di là del finale – sottolinea – la gara è girata sul +11, quando abbiamo regalato tre palle perse sanguinose e Cremona ci ha giustamente creduto, portandola via con merito. La partita si sarebbe dovuta chiudere in quel momento con più cinismo e molto più controllo da parte di tanti giocatori. È un peccato, perché è una partita che abbiamo vinto e perso più volte e poi, alla fine, è stata bravissima Cremona”, conclude coach De Raffaele.
Ora sguardo rivolto alla prossima partita, quella che si gioca sul parquet di casa contro Trento, il prossimo 15 febbraio alle 18. “Dobbiamo rimboccarci le maniche, prendere quello che c’è stato di positivo, tenerci l’arrabbiatura per questa occasione persa e andare avanti”, è il commento dell’allenatore biancoblu. È il momento di mettere da parte la delusione, quindi, e dare il massimo in vista del prossimo match. L’obiettivo è conquistare punti fondamentali per la classifica.






