Una gara molto delicata per la Pallacanestro Cantù, obbligata a vincere per conquistare punti importanti per la lotta salvezza.
Nella ventesima giornata di serie A di basket, l’Acqua S.Bernardo sarà impegnata nella sfida interna con la Dolomiti Energia Trentino. L’incontro è fissato alle ore 18 di domenica 15 febbraio.
Partita tutt’altro che semplice. Trento è in piena zona playoff grazie a un sistema di gioco che la porta a essere il quinto miglior attacco e la quarta miglior difesa del campionato.
Cantù è penultima in classifica con un bilancio finora non troppo esaltante per l’allenatore Walter De Raffaele, che dopo aver sostituito Nicola Brienza ha ottenuto una vittoria e due sconfitte.
Per il tecnico dei brianzoli la settimana che ha portato alla gara con Trento non è stata semplice.
“Domenica arriva una formazione che sta disputando un’ottima stagione, soprattutto in EuroCup dove ha raggiunto i playoff – ha detto Walter De Raffaele, tecnico dei brianzoli – Trento è una squadra atipica, che gioca molto in campo aperto e che ha tanti giocatori capaci di far canestro, che ricorre con grande frequenza il tiro da tre punti e con una forte presenza a rimbalzo. Sarà una partita, come d’altronde tutte quelle che ci aspettano, molto difficile. Credo che la capacità di riuscire a impattare questo loro modo di essere molto aggressivi nella metà campo offensiva e il controllo dei rimbalzi possano essere gli elementi per contrastarli e provare a portare a casa la vittoria. Arriviamo da una settimana non facile, perché abbiamo avuto a rotazione piccole assenze, che sono andate a impattare sul lavoro quotidiano, ma speriamo e contiamo di essere al completo domenica”.






