Cna Lombardia Nord Ovest e il gruppo Acinque uniti per supportare gli imprenditori del territorio. Nasce con questo intento l’accordo di collaborazione appena firmato dall’associazione di categoria insieme con le due società di vendita di luce e gas del gruppo.
Accordo Acinque-Cna Lombardia Nord Ovest, energia per le piccole e le medie imprese
Un’opportunità preziosa per 10mila tra imprese, pensionati e cittadini iscritti a Cna Lombardia Nord Ovest, che potranno ricevere consulenze mirate sulle proprie utenze di luce e gas e accedere a offerte agevolate pensate da Acinque per chi ogni giorno utilizza l’energia per sviluppare la propria impresa, ma anche per chi, semplicemente, ricerca affidabilità e trasparenza per il fornitore di casa. Imprenditori, ma non solo: l’accordo, infatti, coinvolge sia i titolari delle aziende sia i loro dipendenti. Chiunque lavori per un’impresa associata a Cna Lombardia Nord Ovest, attraverso un apposito codice promozionale, avrà la possibilità di sottoscrivere un contratto di luce e gas anche per le proprie utenze domestiche.
Vicinanza al territorio e agli imprenditori fanno da filo conduttore a questa nuova partnership, che mira ad aiutare le piccole e medie imprese, in un periodo in cui le aziende italiane fanno i conti con bollette tra le più care d’Europa, addirittura fino al 30% superiori alla media dell’Unione europea. “Uniamo le forze per massimizzare la competitività delle piccole e medie imprese dei nostri territori”, ha sottolineato Andrea Tugnoli, amministratore delegato di Acinque Energia. “I nostri consulenti – ha aggiunto Emanuele Degni, amministratore delegato di Agesp Energia – offrono analisi sulle necessità specifiche di ogni realtà e individuano le strategie migliori per ottimizzare i consumi e ridurre la spesa energetica”. “Il peso di tasse e oneri che gravano sul consumo di energia elettrica e gas in Italia è elevato, con un’incidenza superiore al doppio della media Ue – specifica Pasquale Diodato, presidente Cna Lombardia Nord-Ovest – Questo penalizza la nostra economia e oppone una pesante zavorra alla competitività delle nostre aziende”. Da qui, sottolinea Diodato, la volontà di affiancarsi “a un partner affidabile come Acinque”.






