Detenzione di droga e consumo di alcol in aree pubbliche. Sul contrasto del degrado urbano si sono concentrati i controlli della polizia locale di Como durante lo scorso weekend, con particolare attenzione alle aree più frequentate e segnalate dai cittadini.
Nel corso delle operazioni sono state accertate quattro violazioni per detenzione di sostanze stupefacenti. La prima in via Brusadelli, vicino a un supermercato, mentre le altre tre in piazza Gobetti, nell’ambito dei controlli cosiddetti “anti maranza”. Uno dei ragazzi identificati è risultato minorenne ed è stato riaffidato ai genitori.
L’attività degli agenti si è focalizzata anche sul rispetto del Regolamento di Polizia Urbana. In via Anzani è stata elevata una sanzione amministrativa per consumo di bevande alcoliche in luogo pubblico. Altre tre violazioni al Regolamento, sempre per consumo di alcol in area pubblica, sono state contestate nell’area del supermercato di via Carloni, e altre due ai giardini di via dei Mille. In tutti i casi, i soggetti sanzionati hanno ricevuto anche un ordine di allontanamento, come previsto dalle norme in materia di sicurezza urbana.






Commenti recenti