sabato, 8 Novembre, 2025
EspansioneTv
No Result
View All Result
No Result
View All Result
EspansioneTv
No Result
View All Result
Home Notizie locali Cronaca

I dati della polizia locale di Como, in due mesi 70 incidenti e più di 5mila multe per divieto di sosta

Michela Vitale Di Michela Vitale
17/01/2024
in Cronaca

70 incidenti stradali in due mesi, vale a dire più di uno al giorno, di cui oltre la metà con feriti. Hanno riguardato prevalentemente automobili e hanno visto coinvolte 176 persone (di cui 16 minorenni). 10 i pedoni investiti. Tra le strade più pericolose – per numero di sinistri – si confermano la via Varesina e la via Paoli, la via Napoleona e la Statale per Lecco. E’ quanto emerge dal report della polizia locale di Como negli ultimi due mesi dell’anno scorso. Tra novembre e dicembre sono stati emessi 5.205 multe per divieto di sosta, 87 al giorno. 41 i veicoli sequestrati per mancata copertura assicurativa. Un dato non di poco conto. 160 le rimozioni effettuate su passi carrai ostruiti, soste su stalli disabili e aree non accessibili per eventi sportivi (come ad esempio le partite del Como al Sinigaglia).

Per quanto riguarda la circolazione stradale sono state elevate 85 sanzioni, 27 per velocità e mancato controllo del veicolo, accertate 9 persone alla guida in stato di ebbrezza. In totale sono stati 690 i veicoli sottoposti ad accertamenti.

Negli ultimi due mesi del 2023 – per quanto riguarda il settore Ambiente – si registrano 34 violazioni a proprietari di piante per mancata messa in sicurezza e 28 per questioni riguardanti i rifiuti (tra errate esposizioni, non idonee separazioni e per aver gettato immondizia domestica nei cestini pubblici).

Infine tra i dati più rilevanti per la sezione Commercio si contano 22 sequestri di merce venduta abusivamente e 8 occupazioni abusive di suolo pubblico.

Tags: ambientecircolazione stradalecommerciocomodatidivieto di sostaincidentimultepolizia locale
ShareTweetSend
Articolo precedente

Stupri Caivano: scarcerato anche il secondo maggiorenne

Prossimo articolo

Macron invoca eurobond su alcune priorità Ue

Potrebbe interessarti anche:

canepa
Cronaca

Canepa, a rischio 100 posti di lavoro. Il sindaco di San Fermo: “Colpo inaspettato, notizie drammatiche”

07/11/2025
Cronaca

Aggressioni in ospedale, al Sant’Anna un corso per gli operatori per difendersi

07/11/2025
Cronaca

Controlli straordinari dei carabinieri di Menaggio, tre denunciati

07/11/2025
Carica altri

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

banner canale whatsaap
Libro storie e misteri del Lago di Como
No Result
View All Result

Commenti recenti

  • Karmen’Ankor su Como, la raccolta differenziata attiva 24 ore su 24. In città 8 nuove ecoisole informatizzate
  • Fabiano Savini su Paratie di Como, 17 anni dopo ancora da chiarire costi e competenze di gestione
  • dario gangitano su Cimitero Monumentale di Como, degrado nei bagni pubblici: “Sporcizia, odori nauseabondi e condizioni igieniche inaccettabili”
  • Tradigo Lorenzo su Como: sosta per i residenti, addio alle strisce gialle  
  • massimo su Chiusura delle scuole di Como. Fermi: “Razionalizzazione necessaria, ma il sindaco sbaglia il metodo”

Espansione s.r.l.
Via Sant’Abbondio 4
22100 Como

Tel: 031 33.00.61
Fax: 031 33.00.620
Info: info@espansionetv.it
Direttore Responsabile: Andrea Bambace
Reg. Trib. Como 2/85

Ricerca per categoria

  • Angoli
  • Animali
  • Chiesa e religione
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacoli
  • Curiosità
  • Ecologia e ambiente
  • Economia
  • Elezioni comunali
  • In evidenza
  • INC
  • Informazioni utili
  • INT
  • Italia
  • L'Opinione
  • Libri
  • Mondo
  • Notiziari
  • Notizie locali
  • Politica
  • Programmi
  • Rally Aci Como Etv
  • Redazionali
  • Sanità
  • Scienza
  • Scuola – Istruzione
  • scuola università istruzione
  • Senza categoria
  • Solidarietà
  • Speciali
  • Spettacoli
  • Sport
  • Strage di Erba
  • Svizzera e confine
  • Televisione
  • Tempo libero
  • Territorio
  • Trasmissioni
  • Varie
  • Viabilità e trasporti
  • Video News
  • Vip

PIU’ RICERCATE

Angoli Animali Ansa Chiesa e religione Cronaca Cultura e Spettacoli Curiosità Ecologia e ambiente Economia Elezioni comunali INC In evidenza Informazioni utili INT Italia L'Opinione Libri Mondo Notiziari Notizie locali Politica Programmi Rally Aci Como Etv Redazionali Sanità Scienza Scuola - Istruzione scuola università istruzione Senza categoria Solidarietà Speciali Spettacoli Sport Strage di Erba Svizzera e confine Televisione Tempo libero Territorio Trasmissioni Varie Viabilità e trasporti Video News Vip

© Copyright Espansione Srl - P.IVA 01418710131 - Riproduzione riservata.

No Result
View All Result

© Copyright Espansione Srl - P.IVA 01418710131 - Riproduzione riservata.