Sorpresa a rubare dentro il supermercato, una ragazza di 19 anni è stata arrestata dalla polizia di Stato per furto aggravato. La giovane vive nel Comasco, in un paese del Lago, ed è risultata già note alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio andati in scena tra Milano e Varese.
Sabato pomeriggio è stato richiesto l’intervento di una volante al supermercato di via Colombo, zona Sud di Como, per la segnalazione di un furto di merce.
I poliziotti – una volta arrivati – sono stati subito indirizzati dal responsabile della sicurezza – che aveva notato la scena – verso la 19enne che si stava allontanando a piedi dal piazzale del supermercato. La donna è stata fermata dagli agenti, che nel frattempo avevano notato che aveva abbandonato tra le auto presenti nel parcheggio una borsa. Borsa che conteneva la merce rubata, di proprietà dell’esercizio commerciale, del valore di quasi 120 euro.
In base a quanto ricostruito mentre si trovava tra le corsie aveva riempito la sacca, è stata fermata subito dopo le casse per un controllo, visto che era uscita senza pagare nulla. Portata in Questura, la 19enne è stata identificata, facendo emergere una serie di precedenti a suo carico per furti analoghi, collezionati in altre province lombarde, dopodiché, una volta acquisita la denuncia della proprietà e restituita la refurtiva, è stata arrestata per furto aggravato.