domenica, 9 Novembre, 2025
EspansioneTv
No Result
View All Result
No Result
View All Result
EspansioneTv
No Result
View All Result
Home Notizie locali Cultura e Spettacoli

Riapertura del Teatro Nuovo di Rebbio, è quasi fatta: raccolti 76mila euro

Silvia Legnani Di Silvia Legnani
13/02/2025
in Cultura e Spettacoli, Solidarietà

Traguardo quasi raggiunto: mancano pochissimi passi per arrivare all’obiettivo fissato per finanziare i lavori necessari alla riapertura del Teatro Nuovo di Rebbio. La raccolta fondi lanciata attraverso una campagna di crowdfunding sulla piattaforma della Fondazione provinciale della Comunità Comasca ha toccato quasi 76mila euro. Ancora 4mila euro per arrivare agli 80mila previsti. La somma è stata raccolta in sole due settimane. Una dimostrazione della generosità di tanti comaschi, che hanno a cuore il futuro del Teatro del quartiere di Como, proprietà della parrocchia San Martino di don Giusto Della Valle, costretto a sospendere le attività perché non in regola con le normative di sicurezza.

Il caso era esploso dopo l’intervento della polizia locale in occasione di un concerto organizzato domenica 12 gennaio. Il Tar, il tribunale amministrativo della Lombardia, aveva respinto il ricorso presentato dalla parrocchia. I magistrati avevano deciso lo stop agli spettacoli, “per tutelare la pubblica sicurezza e l’incolumità degli utenti”.

“Arte, cultura e solidarietà. Valori che ogni cittadino vorrebbe siano condivisi e sostenuti”, “Un piccolo sostegno per una delle poche strutture che consentono la diffusione della cultura teatrale a Como”, e ancora “Il Teatro Nuovo di Rebbio deve vivere”: sono soltanto alcuni dei messaggi scritti da chi ha effettuato una donazione sulla piattaforma online. C’è chi è arrivato a versare 2.500 euro a chi ha contribuito con una piccola somma secondo le sue possibilità. Ogni più piccola donazione ha contribuito a raggiungere la cifra odierna. Ormai lo sforzo maggiore è stato fatto, ora si attende di capire quali saranno i prossimi passi in vista della futura riapertura.

Tags: raccolta fondiriaperturateatro nuovo di rebbio
ShareTweetSend
Articolo precedente

Lo Voi convocato dal Copasir per la prossima settimana

Prossimo articolo

Crollo in una casa di eremiti nel Bolognese, due feriti

Potrebbe interessarti anche:

Cultura e Spettacoli

Premio letterario Città di Como, al Sociale la cerimonia finale

08/11/2025
Cultura e Spettacoli

Sant’Elia tra utopia e realtà, le mostre a Como e Milano

08/11/2025
storie d'autore
Cultura e Spettacoli

Storie d’Autore su Etv, torna ospite il giornalista Marco Valle

07/11/2025
Carica altri

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

banner canale whatsaap
Libro storie e misteri del Lago di Como
No Result
View All Result

Commenti recenti

  • Karmen’Ankor su Como, la raccolta differenziata attiva 24 ore su 24. In città 8 nuove ecoisole informatizzate
  • Fabiano Savini su Paratie di Como, 17 anni dopo ancora da chiarire costi e competenze di gestione
  • dario gangitano su Cimitero Monumentale di Como, degrado nei bagni pubblici: “Sporcizia, odori nauseabondi e condizioni igieniche inaccettabili”
  • Tradigo Lorenzo su Como: sosta per i residenti, addio alle strisce gialle  
  • massimo su Chiusura delle scuole di Como. Fermi: “Razionalizzazione necessaria, ma il sindaco sbaglia il metodo”

Espansione s.r.l.
Via Sant’Abbondio 4
22100 Como

Tel: 031 33.00.61
Fax: 031 33.00.620
Info: info@espansionetv.it
Direttore Responsabile: Andrea Bambace
Reg. Trib. Como 2/85

Ricerca per categoria

  • Angoli
  • Animali
  • Chiesa e religione
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacoli
  • Curiosità
  • Ecologia e ambiente
  • Economia
  • Elezioni comunali
  • In evidenza
  • INC
  • Informazioni utili
  • INT
  • Italia
  • L'Opinione
  • Libri
  • Mondo
  • Notiziari
  • Notizie locali
  • Politica
  • Programmi
  • Rally Aci Como Etv
  • Redazionali
  • Sanità
  • Scienza
  • Scuola – Istruzione
  • scuola università istruzione
  • Senza categoria
  • Solidarietà
  • Speciali
  • Spettacoli
  • Sport
  • Strage di Erba
  • Svizzera e confine
  • Televisione
  • Tempo libero
  • Territorio
  • Trasmissioni
  • Varie
  • Viabilità e trasporti
  • Video News
  • Vip

PIU’ RICERCATE

Angoli Animali Ansa Chiesa e religione Cronaca Cultura e Spettacoli Curiosità Ecologia e ambiente Economia Elezioni comunali INC In evidenza Informazioni utili INT Italia L'Opinione Libri Mondo Notiziari Notizie locali Politica Programmi Rally Aci Como Etv Redazionali Sanità Scienza Scuola - Istruzione scuola università istruzione Senza categoria Solidarietà Speciali Spettacoli Sport Strage di Erba Svizzera e confine Televisione Tempo libero Territorio Trasmissioni Varie Viabilità e trasporti Video News Vip

© Copyright Espansione Srl - P.IVA 01418710131 - Riproduzione riservata.

No Result
View All Result

© Copyright Espansione Srl - P.IVA 01418710131 - Riproduzione riservata.