Conto alla rovescia terminato. Tutto è pronto per l’edizione 2025 di Eco-Logica. L’evento organizzato da Espansione Tv è in programma nella giornata di sabato 17 maggio. Appuntamento nella sede di via Sant’Abbondio, a Como.
Un’occasione per riflettere sul concetto di mobilità sostenibile e toccare con mano il futuro dell’automotive. Previsti interventi e testimonianze di alto profilo.
Si comincia in mattinata, con porte aperte dalle 9.30 e inizio ufficiale alle 10. Il via con un convegno moderato dalla giornalista Francesca Galbiati. Alle sue domande risponderanno: Germano Dottori, consulente scientifico di Limes Alessandro Galimberti, giornalista del Sole 24 Ore, Mattia Vanini, vicepresidente di AutoTorino, Luca Forte, di Eldor Corporation, Corrado Bina di Acinque e Gianpiero Mastinu, professore di costruzione di veicoli del Politecnico di Milano.
Nel pomeriggio spazio ai test drive, per scoprire in prima persona le ultime novità sul mercato e provare le migliori auto elettriche e ibride. I bambini, invece, potranno divertirsi con il laboratorio didattico. Accompagnati dagli artigiani di Fornace Fusari, anche i più piccoli potranno scoprire il concetto di “sostenibilità”, cimentandosi con la lavorazione dell’argilla.
L’accesso a tutte le iniziative (convegno, laboratorio per i bambini e test drive) è libero e gratuito.
Sarà dunque un’intera giornata dedicata a sostenibilità e innovazione, per riflettere sul futuro della mobilità. Un’occasione per coinvolgere grandi e piccoli. Mentre gli adulti potranno mettersi alla guida degli ultimissimi modelli ibridi ed elettrici, i bambini daranno libero sfogo alla loro creatività.