Cantù è in semifinale playoff di serie A2 di basket. Nella “bella” dei quarti contro la Fortitudo Bologna i brianzoli si sono imposti con il punteggio di 88-63. Al PalaDesio la partita è stata dominata dai padroni di casa.
Nella serie l’Acqua S.Bernardo si è imposta per 3-2. Cantù aveva vinto le prime due gare, disputate sul campo amico, poi gli emiliani avevano pareggiato sul loro terreno. Per i biancoblù adesso ci sarà Rieti in semifinale. Le date devono essere definite; il primo confronto potrebbe essere domenica prossima a Desio.
Le parole del coach
“È stata una sfida tostissima” ha dichiarato alla fine Nicola Brienza, allenatore della compagine canturina. “Non ho una carriera lunghissima, ma un po’ di partite sulle spalle inizio ad averle anch’io, ormai, e devo fare i complimenti a Bologna perché è stata la serie più difficile che io abbia mai affrontato. È stato un confronto molto stimolante, per me e il mio staff. L’ultimo match è andato in maniera eccellente; una vittoria che vale tantissimo, non solo perché passiamo il turno. Con la maturità che abbiamo guadagnato in questa serie, ora ci presentiamo alla semifinale, con il nostro stupendo pubblico e con lo spirito di chi vuole fare un altro spasso in avanti.”