Semifinale playoff, Cantù in vantaggio per 2-0 contro Rieti. Il secondo successo è arrivato ieri sera al PalaDesio. I brianzoli si sono imposti con il punteggio di 89-74. Gli ospiti sono partiti bene, conquistando la prima frazione per 15-18. Ma in quella successiva Cantù, con un secco 31-10, ha riportato la dinamica della partita dalla propria parte e ha di fatto conservato il vantaggio fino al termine.
Cantù ad un passo dalla finalissima: alla squadra di coach Nicola Brienza serve un ulteriore successo. Primo match-point giovedì 29 maggio a Rieti.
“Siamo avanti per 2-0, e va bene così” ha commentato Nicola Brienza, tecnico di Cantù. “Abbiamo disputato una buona partita, con intensità e attenzione. Ci aspettavamo una reazione di Rieti, soprattutto dal punto di vista emotivo e dell’energia: nei primi minuti i nostri avversari hanno effettivamente attaccato con grande aggressività e cercato di entrare nella serie con una prova di personalità. Nel momento in cui siamo riusciti a prendere ritmo, tra il primo e il secondo quarto, abbiamo alzato anche noi il livello di aggressività, come in gara 1, e indirizzato così la partita. Nel secondo tempo, tutto sommato, siamo riusciti a gestire il risultato. Ora dobbiamo essere pronti, perché Rieti, in casa e davanti al proprio pubblico, proverà ad alzare il livello. Noi dovremo essere bravi a seguire il nostro piano partita e a non farci influenzare dall’energia che metteranno in campo”.