Scuola dell’Infanzia di via Varesina verso la chiusura e trasloco nell’ex nido di Camerlata previsto per settembre. Oggi, come aveva annunciato il sindaco di Como Alessandro Rapinese, si è tenuto l’ultimo sopralluogo nell’ex nido “Nuvoletta” di Camerlata da parte di una decina di funzionari degli uffici comunali coinvolti per fare il punto sulla situazione.
Sopralluogo nell’ex nido di Camerlata, ancora dubbi sui lavori e sul trasferimenti
A poche ore dal sopralluogo, però, l’amministrazione comunale non ha sciolto i dubbi su eventuali lavori estivi né sui tempi del trasloco. Non è ancora chiaro, quindi, se alunni, insegnanti e personale scolastico potrà lasciare la struttura ammalorata di via Varesina per entrare, il prossimo settembre, nell’ex nido di Camerlata.
L’obiettivo sarebbe avviare un cantiere estivo che consenta di rispettare i tempi per il trasloco. Ed è proprio quello che sperano i genitori, ancora in attesa di comunicazioni ufficiali per sapere dove si svolgerà il prossimo anno scolastico. L’auspicio è che i bambini non debbano rientrare nella struttura di via Varesina, dove continuano a verificarsi problemi di infiltrazioni.