Torna la nuova edizione di Villa d’Este Style Vintage Yachting, realizzata in collaborazione con Asdec, l’Associazione scafi d’epoca e classici e il Museo della Barca Lariana. L’evento nautico, arrivato alla sesta edizione, è in programma a Villa d’Este il 13 settembre. Per l’occasione, si arricchisce di contenuti e mira a riaffermare il legame storico con le riunioni Motonautiche degli anni ’20 del Novecento volute da Gabriele D’Annunzio sul Lago di Como.
Villa d’Este, al fianco di Asdec e del Museo della Barca Lariana, darà vita a un raduno di barche classiche. Per l’edizione 2025, inoltre, saranno conferiti premi particolari a imbarcazioni di pregio, alla storia delle barche e all’abilità dell’armatore.
Da quest’anno il Villa d’Este Style Vintage Yachting si rinnova aggiungendo una componente storica ed espositiva, grazie ad alcune barche uniche che dal Museo della Barca Lariana – appunto – si sposteranno temporaneamente nei giardini di Villa d’Este.