Selena Mazzantini è la nuova allenatrice della prima squadra femminile del Como 1907, che parteciperà alla stagione 2025-2026 di serie B. La decisione segue l’acquisizione da parte del club lariano del titolo sportivo del Chievo Verona Women, che ha permesso al club del presidente Mirwan Suwarso di competere nella seconda divisione del calcio femminile tricolore.
Ex centrocampista con una carriera ricca di successi, Mazzantini ha vestito le maglie di club come Ascoli, Torino, Roma e Lazio, vincendo uno scudetto, una Coppa Italia, una Italy Women’s Cup e una Supercoppa Italiana. Agli inizi della sua carriera da allenatrice nel 2007, Mazzantini ha lavorato nel settore giovanile maschile della Lazio, dove ha ricoperto anche il ruolo di responsabile di settore e ha guidato la Roma Calcio Femminile. Nel 2018 è entrata a far parte del Club Italia con il ruolo di vice allenatrice dell’Under 17 e poi come commissario tecnico dell’Under 19 e dell’Under 23 femminile. Nel 2024 ha guidato l’Under 17 femminile italiana a un doppio storico successo: la qualificazione al Campionato Europeo Uefa e alla Coppa del Mondo Fifa di categoria.
“Sono entusiasta di iniziare questa straordinaria avventura – spiega Selena Mazzantini – Il Como 1907 è un club ambizioso con una visione chiara e proiettata al futuro. Il nostro obiettivo è costruire un ambiente sano, competitivo e con una forte identità. Sono pronta a dare il massimo. La preparazione della prima squadra femminile inizierà entro la fine del mese, con l’obiettivo di costruire una squadra in grado di competere in serie B e gettare le basi per una futura promozione”.