Vittoria del Como all’esordio stagionale ufficiale. Allo stadio Sinigaglia i lariani si sono imposti per 3-1 contro il Sud Tirol nella partita valida per i trentaduesimi di Coppa Italia. Nel sedicesimi i biancoblù incontreranno il Sassuolo allenato dal campione del mondo di Germania 2006 Fabio Grosso.
Gara che non era iniziata bene per il Como, con la rete nei minuti iniziali su rigore di Daniele Casiraghi, su calcio di rigore . I padroni di casa non si sono scomposti e hanno ribaltato la partita a loro favore. Ci ha pensato l’attaccante greco Anastasios Douvikas a cambiare volto al match con una doppietta (reti al 39′ e al 40′). Lucas Da Cunha ha poi consolidato il vantaggio e ha segnato il gol del 3-1, risultato definitivo del match.
Una sfida chiusa però con l’apprensione per l’infortunio a Jayden Addai. Il giocatore biancoblù è uscito anzitempo per un problema ad una caviglia.
Archiviata questa gara, il Como può ora concentrarsi sul campionato. Domenica 24 agosto, ancora allo stadio Sinigaglia, l’esordio stagionale della formazione di Cesc Fabregas contro la Lazio.