Sabato 11 ottobre, alle 20.45, in Cattedrale a Como, in comunione spirituale con Papa Leone XIV, si pregherà il rosario della pace. La Chiesa ha accolto la sollecitazione espressa dal Pontefice nell’udienza generale dello scorso 24 settembre.
Il rosario sarà presieduto dall’arciprete, monsignor Flavio Feroldi, in unione spirituale con il vescovo, cardinale Oscar Cantoni, impegnato nella visita pastorale ai Vicariati di Chiavenna e di Gordona, in provincia di Sondrio, che si apre domani, 10 ottobre, nel giorno in cui la diocesi di Como fa memoria dell’apparizione della Madonna a Gallivaggio.
Sabato sera, in Duomo, nella recita della decina del rosario si alterneranno i fedeli presenti. Sull’altare del Duomo, durante la preghiera, arderà la “lampada della pace” che, ininterrottamente, è accesa da tre anni all’altare della Madonna delle Grazie e qui verrà riportata, processionalmente, al termine del rosario.
Per tutto il mese di ottobre, dal lunedì al venerdì, alle 10.30 in Cattedrale si recita il rosario, con una particolare intenzione anche per la pace.