Esordio casalingo della Pallacanestro Cantù, che domani alle 12 al PalaDesio ospiterà Reggio Emilia. I brianzoli di coach Nicola Brienza sono chiamati subito al riscatto dopo la clamorosa sconfitta a Trento che ha segnato il ritorno nel massimo campionato.
“Sarà la prima partita in casa davanti ai nostri tifosi e mette in palio due punti che possono essere importanti per l’obiettivo finale – ha detto Brienza alla vigilia – Vogliamo essere più performanti rispetto a domenica scorsa e oggettivamente ci vorrà molto poco. Abbiamo la consapevolezza che dobbiamo entrare con la testa nel campionato e presentarci più agguerriti e più determinati”.
“Giochiamo contro una squadra molto forte e che negli ultimi anni ha sempre fatto buoni risultati – ha aggiunto l’allenatore di Cantù – La loro qualità è ben distribuita in tutto il roster e si vede chiaramente la mano dell’allenatore. Sarà ovviamente una partita difficile, ma abbiamo motivazioni molto forti per fare una prestazione di alto livello. Sono contento di come la squadra ha risposto in settimana alla sconfitta di Trento, dobbiamo fare in modo che diventi una tappa del nostro percorso e che questa cicatrice sia uno stimolo durante l’anno. Ora sta a noi, con l’aiuto del nostro pubblico, fare il primo passo in avanti”.
La biglietteria del PalaDesio sarà aperta anche domani dalle 10.30.