I disagi nella zona tra via Cecilio, la rotatoria dell’Alambicco e la via Colombo non sembrano destinati a concludersi a brevissimo. E’ arrivata una proroga all’ordinanza già in vigore con buona pace per gli automobilisti che negli orari di punta si ritrovano imbottigliati nel traffico, in una zona già piuttosto congestionata. Contrariamente a quanto era stato previsto nei giorni scorsi con la conclusione a fine ottobre, ora il cantiere, che prevede il restringimento della carreggiata nel tratto compreso tra l’intersezione con via Colombo e la rotonda dell’Alambicco, viene prorogato fino a metà novembre.
A questo si aggiunge un’altra ordinanza pubblicata in queste ore che però è limitata a stanotte (fino alle 6 di domani mattina) che prevede la chiusura al traffico, per il completamento dei lavori di collegamento alla rete dell’acquedotto, della bretella di collegamento tra la rotonda dell’Alambicco e la via Giuditta Pasta.
I cantieri sono legati al nuovo insediamento commerciale che sembra essere ormai alle battute finali proprio in via Cecilio, via che ormai da mesi è a circolazione ridotta con senso unico di marcia nel tratto finale in direzione di via Paoli. In questo caso le opere erano state recentemente prorogate fino al 30 novembre.
Il negozio sembra destinato ad aprire per dicembre ma manca ancora l’ufficialità





