Film

Da lunedì a domenica

ore 8:15

La grande vallata

Per tutti gli appassionati di western ecco una serie che ha fatto la storia della fiction tv. Ripercorreremo le storie sentimentali e drammatiche della famiglia Barkley, proprietaria di un ranch nella San Joaquin Valley in California. Un cast stellare con Barbara Stanwyck, diva di Hollywood, Richard Long che dal 1965 al 1969 interpreta il ruolo per il quale è maggiormente ricordato, quello di Jarrod Barkley; e poi Linda Evans, Audra Barkley, figlia di Victoria e sorella di Jarrod, nel ruolo che le aprì le porte di altre celebri serie come “Love Boat” e “Dynasty”.

Mercoledì 30 Aprile

ore 23:00

Il replicante

Regia di Mike Marvin, con Charlie Sheen, Nick Cassavetes, Sherilyn Fenn, Griffin O’Neal. Fantascienza, 92’, Usa, 1986. Packard Walsh ha un’officina in un paese dell’Arizona, ma di mestiere si diverte a sfasciare macchine in corse spericolate. Packard ha anche un’altra mania: è convinto che Keri sia la sua fidanzata, anche se la ragazza nega. Poi un giorno arriva dal cielo (letteralmente si materializza in mezzo ai cactus) una Turbo Interceptor nera. Ci vuole un po’ per lo scontro finale, ma il vendicatore alla fine vince.

Giovedì 1 Maggio

ore 23:00

Senza indizio

Regia di Thom Eberhardt, con Michael Caine, Paul Freeman, Ben Kingsley. Giallo-commedia, 106’, Gran Bretagna, 1988. Qualcosa di nuovo nell’idea di partenza della sceneggiatura di Gary Murphy e Larry Strawther: Sherlock Holmes è un personaggio inventato dal dottor Watson (Kingsley) per coprire la sua attività investigativa che può interferire con la deontologia del medico. Quando la famiglia reale chiede l’intervento di Holmes per indagare su un furto perpetrato dal perfido Moriarty, Watson ingaggia un attore vanaglorioso e confusionario, per interpretare la parte.

Venerdì 2 Maggio

ore 23:00

Innocenza colposa

Regia di Simon Moore, con Liam Neeson, Laura San Giacomo, Kenneth Cranham. Giallo, 99’, Usa, 1992. A Brighton (Inghilterra) nel 1959 un investigatore privato usa la moglie per adescare uomini sposati e farli sorprendere in flagrante adulterio a favore di mogli che vogliono il divorzio, allora regolato in Gran Bretagna da leggi assai restrittive. Quando la moglie e un suo cliente sono assassinati, il principale indiziato è lui.

Sabato 3 Maggio

ore 23:00

Bocca da fuoco

Regia di Michael Winner, con James Coburn, Sophia Loren, O.J. Simpson, Anthony Franciosa, Vincent Gardenia. Thriller, 104’, Regno Unito, 1979. Uno studioso viene ucciso quando sta per fornire le prove contro la pericolosità dei medicinali fabbricati da una potente industria. La vedova di questi si mette in caccia di un magnate a cui appartiene l’azienda, con l’aiuto dell’ex agente della CIA, Jerry Fanon. L’impresa che si rivela sempre più assurda, perché in realtà la donna col passare del tempo si rivela sempre più attaccata al denaro che a causa della giustizia.

Domenica 4 Maggio

ore 23:00

Wanted. Dead or alive

Regia di Gary Sherman, con Rutger Hauer, Gene Simmons, Robert Guillaume. Azione, 104‘, Usa, 1987. Nick Randall, ex agente Cia cacciatore di taglie, dà una mano all’Fbi. Quando Malak Al Rahim, terrorista medio-orientale, fa una strage in un cinema, egli, per catturarlo, affronta pericoli d’ogni genere. I terroristi riescono anche a far fuori la sua donna e il suo migliore amico, Danny, poliziotto. Ma Nick riesce alla fine a catturare il criminale e gli mette una bomba a mano in bocca…