Il nuovo Como parte dal restyling del logo. Come anticipato durante la conferenza stampa di giovedì scorso in Comune, la proprietà lancia un sondaggio tra i tifosi sull’argomento, proponendo due possibili immagini che potrebbero diventare il simbolo del club.
Da oggi, tramite il sito del Como e i canali social della società, i sostenitori potranno esprimere la loro opinione su due possibili nuovi loghi proposti dalla nuova dirigenza. La proposta presentata ai tifosi perché esprimano i loro giudizi non è comunque definitive e gli stessi supporter potranno proporre modifiche.
“Vogliamo essere sempre più vicini ai nostri tifosi e la loro opinione, ovviamente, conta tantissimo per noi – spiega il nuovo amministratore del Como 1907 Michael Gandler – Per questo li invitiamo a partecipare e a far sentire la loro voce, le loro preferenze, a partire da queste nostre proposte per il nuovo logo”.
Passando dalla società al calcio giocato, la squadra di mister Marco Banchini, reduce dal campionato trionfale si prepara a scendere di nuovo in campo. Domani alle 16, gli azzurri saranno impegnati in trasferta contro l’Arzignano per la prima delle tre partite valide per il girone iniziale della poule scudetto. La squadra perdente affronterà il Lecco.
Ritengo opportuno che il nuovo logo contenga comunque lo stemma della città di Como e ciò croce bianca su fondo rosso e non certamente blu. Personalmente preferisco il logo attuale rispetto ai due nuovi logo proposti dove il blu è troppo scuro e non è certo il colore della maglia del Como anche ogni anno cambia da azzurro a blu. Inoltre non è richiamato ne il lago e nemmeno l’anno 1907.