Non risponde sulle questioni societarie e nello specifico sceglie di non parlare della trattativa con il campione americano di baseball, Mike Piazza che ha tenuto banco per buona parte dell’estate e che, forse, ancora non del tutto chiusa. Il numero uno del Calcio Como, Pietro Porro – nel giorno della presentazione della campagna abbonamenti 2015-2016 – ha voluto concentrarsi soltanto sulle novità di giornata.
E la più attesa è quella che riguarda la prima partita casalinga, allo Stadio Sinigaglia. Per l’avvio dei lavori – necessari per la serie B – ha fatto sapere oggi il Comune di Como è arrivato il nulla osta. Il club azzurro non fornisce date ma rassicura i tifosi che entro fine settembre si potrà giocare la prima gara in casa.
“Como is Back” è invece la nuova campagna abbonamenti lanciata oggi. Da lunedì i tifosi potranno recarsi nella sede di viale Sinigaglia per le sottoscrizioni. Previste convenzioni e tariffe agevolate, l’obiettivo dichiarato è arrivare a superare i 1.500 abbonati e, soprattutto, riportare le famiglie allo stadio. I primi mille abbonati riceveranno in omaggio la maglia che ha portato gli azzurri in B. E a proposito di maglie sono state presentate quelle nuove disegnate ad hoc per la squadra lariana: la prima in Blue Royal, la seconda in bianco e la terza in rosso.
L’affetto dei tifosi alla squadra si è fatto sentire sin da oggi. In molti stamani si sono recati allo stadio per salutare i giocatori sia il gruppo storico, sia i nuovi arrivati. Nelle scorse ore firmati i contratti con il centrocampista, Daniel Bessa e il promettente portiere Simone Scuffet.