Non è stato sospeso dal servizio ma oggi non ha guidato alcun mezzo. E’ stato individuato e già sentito dai vertici aziendali l’autista che si è reso protagonista di una folle corsa in via napoleona.
Video Folle corsa in bus, autista inneggia a Satana. Passeggeri terrorizzati
L’uomo, ne abbiamo parlato ieri, al volante di un bus carico di passeggeri, ha iniziato a sfrecciare lungo via Napoleona, la principale arteria di ingresso alla città, intonando nenie e cantilene su Satana. Tutto documentato nel video girato da una studentessa. Asf si è scusata con l’utenza e come annunciato ha avviato tutte le verifiche del caso. L’autista è stato sentito ma gli accertamenti sono ancora in corso.
Gli autisti di bus non dovrebbero essere sottoposti a esami psico-tecnici?
Sono un cittadino che ha accolto il pregevole invito dell’amministrazione comunale a posteggiare le auto in periferia per utilizzare i servizi pubblici.
Da oltre un anno utilizzo la linea 4 (Camnago V.- Cimitero M.)
Sento la necessità di congratularmi con l’azienda trasporti di Como, con gli autisti, con gli utenti (ragazzi e anziani).
Con gli amministratori dell’azienda trasporti che ha acquistato degli autobus da formula uno che all’autodromo di Monza avrebbero fatto una migliore figura della Ferrari.
Con gli autisti, che pur disponendo di un mezzo meccanico in grado di affrontare le curve di via Rienza su due ruote, per prudenza, le lasciano tutte ancorate al suolo.
Con gli anziani che riescono a conquistare un posto a sedere nell’attimo fuggente fra la chiusura delle porte e la partenza.
Con i ragazzi che , grazie agli allenamenti sulle montagne russe del luna park, riescono comunque a restare ancorati agli appositi sostegni.
Ed io?….
Speriamo che me la cavo.
ciro vitolo