Un Como da 110 e lode supera in casa la capolista Alessandria. Una vittoria che vale doppio. I lariani con un grande primo tempo sono andati in vantaggio due volte, al 21′ e al 27′, con Chinellato e Cristiani. A pochi secondi dall’inizio del secondo tempo gli avversari sono riusciti ad accorciare le distanze con Bocalon, poi l’espulsione di Briganti al 50′ complica le cose, ma i padroni di casa in 10 sono riusciti ad arginare l’attacco della prima forza del campionato.
Al fischio finale esplode il Sinigaglia.
“E’ stata una partita perfetta, soprattutto nel primo tempo – ha commentato nel finale mister Fabio Gallo – la mia squadra è stata eccezionale sotto il profilo fisico, tecnico e tattico. Sono orgoglioso dei miei giocatori. Anche se poi nel secondo tempo il gol prima e l’espulsione dopo mi hanno fatto arrabbiare – ha aggiunto – Abbiamo peccato di ingenuità e questo ci ha costretto a soffrire nella seconda metà della partita contro una squadra che ci ha messo in difficoltà anche se non in maniera clamorosa nonostante la loro superiorità numerica” .
Il Como dopo tre vittorie consecutive in campionato ora è quinto in classifica a 39 punti. “Dobbiamo andare avanti così e non sottovalutare nessuna gara in primis la prossima contro il Racing Roma – ha detto ancora il tecnico lariano – poi il 7 maggio tireremo le somme”.