Erano attese sono arrivate, sono state rese note oggi le decisioni del giudice sportivo dopo la gara di sabato tra Racing Roma e Como: due giornate di squalifica per l’allenatore del Como, Fabio Gallo, altrettante per il centrocampista Stefano Antezza e, per una gara sola, per Giovanni Fietta e Matteo Pessina.
Una partita che ha portato con sè una scia di polemiche legate alle decisioni arbitrali. I lariani sono stati sconfitti 3-2.
La prima nota dolente è la multa da 3mila euro per il club perchè – si legge – “al termine della gara al rientro negli spogliatoi persona non identificata, ma riconducibile alla società, avvicinava l’arbitro che rientrava negli spogliatoi e gli rivolgeva reiterate frasi offensive e minacciose”.
Poi le squalifiche: per due gare per l’allenatore Fabio Gallo “per comportamento offensivo verso l’arbitro durante la gara”. Il tecnico, lo ricordiamo, era stato espulso.
Fuori per due gare anche Stefano Antezza “per aver volontariamente colpito con il piede a martello un avversario” e, per una gara effettiva per doppia ammonizione, il capitano Giovanni Fietta “per condotta scorretta verso un avversario e per condotta non regolamentare”. Non sarà della prossima partita neppure Matteo Pessina, squalificato per un turno per recidività in ammonizione.
Tra gli ammoniti anche Marconi e Peverelli.