La polizia locale di Como ha identificato e sanzionato il conducente del camion che, il 19 aprile scorso, aveva disperso una grande quantità di gasolio, lasciando una pericolosa scia di carburante dall’ingresso in città da Lipomo fino a viale Roosevelt. L’autista, che non si era fermato nonostante il problema al suo automezzo, è un quarantenne straniero. Dovrà pagare i danni.
Gli agenti della polizia locale di Como, con la collaborazione anche dei colleghi di Lipomo, hanno analizzato le immagini delle telecamere di sorveglianza per individuare il mezzo, accertare la targa e risalire al conducente. Il camion aveva lasciato una scia oleosa lungo le vie Statale per Lecco, Piave e viale Giulio Cesare. A causa del gasolio, un motociclista era caduto sul ponte di san Martino ed aveva riportato ferite e fratture serie.
Analizzando tutte le registrazioni, gli agenti della polizia locale hanno individuato con certezza il veicolo. Il conducente è stato sanzionato per la dispersione del carburante. Il proprietario del camion dovrà risarcire i danni al motociclista ferito e pagare le spese sostenute dal Comune di Como per la pulizia delle strade.
Mia figlia nel 2013, cadde in una rotatoria di Appiano in moto a causa di gasolio perso da un personaggio come questo.
Peccato perché non si è trovato il responsabile, peccato perché mia figlia ha perso la milza,
Mi ritengo fortunato che lei è ancora in vita grazie ad un passaggio fortuito di un ambulanza.