Mercatino rionale con bancarelle e gazebi per il film Netflix con Jennifer Aniston. Con una lettera disponibile anche all’Urp di Palazzo Cernezzi, il Comune di Como ha annunciato ai residenti delle vie Perti, Vittorio Emanuele, Rovelli, Tridi, piazza Medaglie d’Oro e le vie Balestra e Giovio i disagi e le interruzioni alla viabilità che dal 28 luglio al 1° agosto prossimo riguarderanno queste vie del centro storico durante le riprese del film Murder Mystery, attesissimo in città.
L’annuncio rivela anche che la scenografia prevederà come da copione la realizzazione di un finto mercatino rionale, sulla falsariga di quelli tipici che già animano altre vie del centro storico in particolari occasioni dell’anno.
“L’accesso alle abitazioni sarà sempre garantito – tranquillizza il comunicato del Comune – ma per consentire lo svolgimento delle riprese va preso atto che “temporanee interdizioni saranno possibili esclusivamente nei momenti dedicati alle riprese”. Inoltre “restano in vigore le attuali regole di esposizione e raccolta dei rifiuti”.
Il comunicato ai residenti è firmato dal sindaco Mario Landriscina, dall’assessore alla Sicurezza Elena Negretti e dall’assessore al Turismo e alla Cultura Simona Rossotti. Ieri in prefettura si è tenuto anche un summit con tutti i Comuni che saranno interessati dalle riprese per mettere a punto un piano di sicurezza.