Tutto pronto per il Carnevale Canturino. Domenica la prima sfilata dei carri tra satira ed ecologia

Sette carri, quattro sfilate e migliaia di partecipanti (l’anno scorso sono stati staccati 30mila biglietti). E’ tutto pronto per la 94esima edizione del carnevale canturino che animerà l’intero mese di febbraio. Le esibizioni sono in programma di domenica: il 2, il 16 e il 23 febbraio dalle 14 alle 17.30, l’ultima invece è in programma nella stessa fascia oraria sabato 29 febbraio. Il Carnevale si fermerà il 9 febbraio per dare spazio alla fiera di Sant’Apollonia.
Tra le vie del centro storico sfileranno i carri più grandi della Lombardia realizzati dai maestri artigiani. Satira e ecologia sono i temi più gettonati. Ad aprire il corteo il gruppo vincitore dello scorso anno, i Buscait, che propone un chiaro richiamo proprio all’ambiente con il suo “Giro giro tondo…non fate cadere il mondo!”. Prima dei carri in competizione però sfilerà Truciolo, maschera ufficiale della città di Cantù, che sarà circondato da bambini in festa e, come ogni anno, da qualche ospite d’eccezione (hanno garantito la propria presenza molti giocatori della Pallacanestro Cantù).

L’ingresso alle sfilate è gratuito per i minori di 14 anni, per tutti gli altri è previsto il biglietto d’ingresso (da sei euro) in vendita negli undici punti di accesso al circuito.
Previsti oltre ai servi navetta già noti (ossia quello da via Caduti di Nassiriya, zona ospedale e dal Centro Commerciale Bennet di corso Europa) anche un ulteriore possibilità per agevolare chi arriva in treno da Milano.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.