Calcio, Como sconfitto in casa dall’Olbia, squadra ultima in classifica

Non poteva andare peggio al Como di mister Manco Banchini, sconfitto sul campo casalingo dall’Olbia, squadra che occupa l’ultimo posto della classifica del girone A di serie C. Gli ospiti si impongono con un gol segnato nel primo tempo. Nei minuti finali i padroni di casa ottengono un calcio di rigore, ma Gabrielloni dal dischetto non sfrutta l’occasione. La squadra esce tra i fischi dei tifosi presenti al Sinigaglia.
La vittoria è l’unico obiettivo del Como di Banchini, ma al 7’ il primo tiro in porta è dell’OIbia. Occasione per i padroni di casa al 12’ con Ganz, ma al 19’ i sardi vanno in vantaggio con Cocco, servito da Ogunseye, che batte Facchin.
Il Como incassa il colpo e fatica a reagire. Bisogna aspettare il 33’ per una punizione di De Nuzzo da buona posizione. Il portiere ospite non si fa sorprendere e respinge con i pugni. Il primo tempo si chiude con i sardi in vantaggio di un gol e i tifosi che non nascondono il malcontento.

Nella ripresa la prima occasione è ancora per l’Olbia con Ogunseye che calcia alto. Il Como prova a reagire al 50’ ma senza successo e un minuto dopo sono ancora i sardi a impegnare Facchin. Al 54’ Gabrielloni cade in area sull’uscita del portiere ma l’arbitro fa proseguire. Olbia ancora in avanti al 61’, mentre i padroni di casa si fanno in avanti al 69’, senza cambiare il risultato. I lariani si fanno vedere con due punizioni al 74’ e al 79’, ma senza impensierire gli avversari. A due minuti dalla fine Lanini viene atterrato in area e l’arbitro assegna un rigore al Como. Sul dischetto va Gabrielloni ma Aresti para senza troppa difficoltà. Finisce dopo 5 minuti di recupero con l’Olbia ancora in avanti e i lariani che incassano una pesante sconfitta.

Il Como resta a 32 punti in classifica e la prossima settimana sarà in trasferta contro il Giana. Da registrare la sconfitta in casa della Capolista Monza, battura dalla Juventus under 23. I brianzoli restano comunque saldamente in testa con 60 punti.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.