“Quando siete stanchi e sfiduciati, guardatevi allo specchio e ripetete le parole meravigliose del poeta: “M’illumino d’immenso””. Un messaggio di ringraziamento e vicinanza scritto a mano da una signora comasca di 80 anni e consegnato alla Questura cittadina per tutti gli agenti di polizia. Un messaggio accompagnato da un dolce pensieri, biscotti, anche questi fatti a mano.
“Sono giorni difficili per tutti, ma alcuni gesti ripagano dei sacrifici che il nostro lavoro ci porta a fare e ce lo fanno amare ancora di più”, fanno sapere dalla questura raccontando di quel biglietto e dei biscotti fatti recapitare dalla pensionata tramite una collaboratrice domestica.
“Sono parole che danno forza, la forza di lottare anche per chi non può più farlo” sottolineano gli agenti ringraziando la signora Maria Luisa per l’affetto e la vicinanza e anche per il messaggio ripetuto ancora una volta sull’importanza di stare a casa.
Grazie ragazzi e soprattutto un grazie alla bravissima Anna Campaniello per l’articolo. La pensionata di cui parlate è mia mamma. Le dirò di preparare dei biscotti anche per voi per ringraziarvi del coraggioso e puntuale lavoro che fate tutti i giorni. Un saluto a tutta la redazione e a tutti i miei ex colleghi con i quali ho avuto il piacere di lavorare. Anche io qui a Toronto sono rinchiuso in casa. Un abbraccio e a presto. Mario
Grazie a te e un saluto da tutti noi!