Canton Ticino, positivo al covid-19 il medico cantonale

Le bandiere di Svizzera e Italia

Lo Stato Maggiore di Condotta del Canton Ticino, ha comunicato questa mattina la positività al test per il covid-19, del medico cantonale, Giorgio Merlani, cui stato di salute è stato definito buono, e si trova in isolamento al suo domicilio, da dove continua la sua attività lavorativa.

Riguardo agli aggiornamenti sulla diffusione del virus nel cantone di lingua italiana, nelle ultime 24 ore, sono stati registrati 8 nuovi decessi, 219 in totale.

I nuovi casi di contagio sono 55, per un totale di 2.714 casi positivi dal 25 febbraio 2020.

Dall’inizio della pandemia, sono state dimesse dalle strutture sanitarie 447 persone, 27 delle quali nelle ultime ventiquattro ore.  In Svizzera invece, sono 23 574 le persone positive, 756 quelle decedute.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.