Como, via San Bernardino da Siena: degrado alle case comunali

Edifici logorati dal tempo, impianti vecchi, barriere architettoniche, nessun ascensore per chi ha difficoltà motorie e scarsa sicurezza.

E’ lo sconfortante quadro che descrive le case di proprietà del comune di via San Bernardino da Siena a Como, che ha portato alcuni inquilini a prendersi cura delle aree verdi e altri, che vivono qui da oltre 40 anni, a pagare di tasca propria gli interventi di manutenzione.

Oggi il sopralluogo dei rappresentanti comunali del Partito Democratico che spiegano: “In città 760 case sono del Comune, 504 sono affittate. In via San Bernardino sono 96 le abitazioni, di cui 37 libere, spesso chiuse per la necessità di opere urgenti, e l’ufficio che deve seguire pratiche e inquilini conta solo 3 persone”.

“Serve una programmazione degli interventi ma ad oggi non è prevista” continuano i rappresentanti dem in comune.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.