Prossimo step il passaggio in giunta, salvo imprevisti, nella giornata di domani poi la firma. Fumata bianca ieri sera in comune a Como, la riunione tra sindaco, assessori, Como 1907 e tifosi si è chiusa con l’ok alla concessione di 12 anni, alla realizzazione del campo in erba sintetica oltre a lavori futuri in caso di adeguamenti strutturali dettati da nuove normative o cambi di categoria.
Dopo un’ora di incontro le parti hanno confermato quanto era già emerso nelle scorse settimane.
L’accordo getta le basi e i paletti per la progettualità futura di tutta l’area.
La concessione pluriennale c’è, non ci sono più alibi, supporters e cittadini ora hanno delle aspettative ben precise.
“La proprietà della nostra amata squadra di calcio può dare sostanza alle proprie ambizioni appoggiandole su una solida base” scrivono i Pesi Massimi, storico gruppo di tifosi del Como.
Dal punto di vista politico restano invece tutte le perplessità espresse nei giorni scorsi, in particolare dalle opposizioni. Per i più critici la giunta ha solo ceduto alle pressioni della piazza, senza un vero progetto di riqualificazione dello stadio in mano.
Dal canto suo il club di viale Sinigaglia aveva annunciato un piano più ampio e dettagliato la cui presentazione è slittata all’inizio del 2021.
Trattandosi di calcio, tutti attenti a risolvere il problema, tutti gli altri problemi della nostra città passano oltre, bravi continuate così