Basket, Nazionale: il canturino Procida ufficialmente convocato tra gli azzurri di Sacchetti

Procida

Il giovane Gabriele Procida è ufficialmente tra i convocati di coach Meo Sacchetti. Sono stati diramati i nomi dei 14 azzurri scelti per l’ultima finestra delle qualificazioni agli Europei 2022, anche se l’Italia risulta essere già ammessa come paese ospitante.

Dal 15 al 22 febbraio la Nazionale sfiderà la Macedonia del Nord e l’Estonia a Perm, in Russia. Per il canturino, classe 2002, si tratta della prima convocazione con la maglia azzurra.

Il ragazzo, nelle ultime tre partite di campionato, ha viaggiato su standard altissimi: quasi 17 punti a partita in 24’ di utilizzo, con 3.6 rimbalzi e 1.7 assist di media, segnando da tre con un formidabile 64%, frutto di 7 triple realizzate su 11 tentate. In stagione, invece, il 18enne comasco nativo di Lipomo sta producendo 6.7 punti di media in 15’ a partita, con ottime percentuali sia da due (58%) sia da tre (45%). In vista della competizione, non sono invece stati chiamati il compagno di squadra Andrea Pecchia e il comasco della Virtus Bologna, Awudu Abass

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.