Al via oggi anche nell’Olgiatese le vaccinazioni a domicilio. Somministrate le prime 53 dosi.
Anche in questa area, così come avvenuto in tutte le altre zone dove si è già partiti (dal Canturino all’Erbese fino a Como città), al fianco dei medici di base ci sono le amministrazioni comunali e le associazioni. In prima linea il SOS di Olgiate Comasco e la Croce Rossa di Uggiate Trevano.
Sindaco-autista
“Decisivo il lavoro di squadra anche con la cooperativa dei Medici Insubria dell’hub di Lurate Caccivio per la preparazione e diluizione dei vaccini” ha detto il sindaco di Olgiate, Simone Moretti che oggi si è messo a disposizione come autista.
Le tre linee partite stamattina hanno interessato: oltre a Olgiate Comasco, i paesi aderenti all’ambito di Solbiate con Cagno (Rodero, Valmorea, Albiolo, Binago, Beregazzo con Figliaro, Castelnuovo Bozzente) e i comuni riuniti in Terre di Frontiera (Uggiate Trevano, Faloppio, Bizzarone e Ronago).
“Solo insieme potremo vincere questa malattia, l’importante adesso è arrivare a vaccinare tutti gli OVER 80 e i soggetti più fragili, allettati o con disabilità” ha concluso Moretti.
Somministrazioni anche a Montano Lucino
Vaccini a domicilio al via anche a Montano Lucino, oggi – ha fatto sapere il primo cittadino, Alberto Introzzi – somministrate 17 dosi, domani in programma altre 15”.