“Dobbiamo trovare la forza e tutto ciò che serve per vincere a Livorno”. Mister Giacomo Gattuso sprona la squadra alla vigilia della trasferta in programma domani alle 17.30 contro i toscani, ultimi in classifica. Il Como è in vetta con 66 punti ma è reduce dalla pesante sconfitta nel recupero contro L’olbia.
“C’è tanto dispiacere in questo momento, difficile e complicato – dice Gattuso – Dobbiamo stringerci tra di noi perché solo così possiamo darci forza, lasciando subito alle spalle la partita di Olbia. Non abbiamo giocato come previsto perché sono mancate proprio le forze; resto convinto che abbiamo tutte le possibilità per raggiungere quello che è diventato ormai il nostro obiettivo”.
Il Como vuole chiudere vincendo il campionato per conquistare direttamente la promozione in serie B. “Siamo perfettamente consci dell’importanza del momento – aggiunge il mister – L’orgoglio c’è da parte di tutto il gruppo, mancano pochissime partite e non si possono sbagliare, siamo tutti preparati e convinti di farcela. Dobbiamo trovare energie e risorse, guardare la classifica deve farci tornare determinati compatti concreti e vogliosi per raggiungere l’obiettivo”.
“Siamo primi e non siamo lì per caso – rivendica con orgoglio mister Gattuso – dopo una cavalcata incredibile, dopo che i giocatori han fatto anche più del pensabile, dovremo tirar fuori fino all’ultimo tutto ciò che serve per vincere questo campionato che credo che ci stiamo meritando”.
Dopo la trasferta di domani, il Como è atteso dal big match contro l’Alessandria, il 25 aprile al Sinigaglia. Il campionato si chiuderà con Novara Como il 2 maggio.