Il meteo ha inevitabilmente condizionato la domenica di molti comaschi che, al mattino di fronte a qualche raggio di sole, hanno approfittato per una passeggiata in centro o sul lungolago, una colazione al bar o un pranzo al ristorante, il tutto all’aperto nel rispetto delle attuali disposizioni che ancora non consentono di stare all’interno dei locali.
Dopo tanto tempo si sono riviste le code fuori dalla funicolare Como-Brunate per una gita a due passi dalla città. Tra le persone in fila anche qualche turista, non molti ancora, con accento di altre regioni italiane.
In viale Geno sin da metà mattinata molti i tavolini occupati che via via si sono riempiti per aperitivi e pranzi seppur sotto un cielo che a poco a poco si faceva più nuvoloso.
Le nuvole hanno progressivamente portato il peggioramento delle condizioni climatiche tanto da frenare poi le uscite del pomeriggio. Nelle ore pomeridiane non si sono registrati assembramenti e pure bar e ristoranti si sono svuotati.
Secondo gli esperti di 3b Meteo dopo i primi giorni della settimana baciati dal sole con temperature in rialzo tornerà da venerdì una certa instabilità. Guardano alle previsioni del tempo con attenzione e apprensione inevitabilmente tutte quelle attività che stanno lavorando solo utilizzando gli spazi esterni. Solo dal primo giugno si potrà tornare all’interno con un possibile anticipo per la consumazione al bancone nei bar che però deve ancora trovare conferme.