sabato, 8 Novembre, 2025
EspansioneTv
No Result
View All Result
No Result
View All Result
EspansioneTv
No Result
View All Result
Home Notizie locali Cronaca

Violenta grandinata nel Canturino. Danni, due donne travolte e ferite dal ghiaccio e un cane morto

Redazione Di Redazione
04/07/2023
in Cronaca, Territorio

Violenta grandinata nel Canturino nelle prime ore del mattino. Il territorio comasco è stato colpito da forti temporali, che nella zona del Canturino si sono trasformati in grandinate molto potenti.

La situazione più delicata a Senna Comasco, dove due donne – madre e figlia di 96 e 63 anni – sono state travolte da una valanga di grandine che si è accumulata sulla rampa di accesso all’abitazione e ha sfondato l’abitazione.

Le due donne sono state soccorse e portate all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia per una forte ipotermia. L’anziana è in prognosi riservata ed è ricoverata in pronto soccorso, la figlia è in terapia intensiva. La valanga di ghiaccio purtroppo ha ucciso il cane della famiglia.

Nel corso della mattinata, a partire dalle 5, i vigili del fuoco hanno portato a termine cinquanta interventi di soccorso, prevalentemente nell’area del Canturino (Arosio, Senna Comasco, Carugo, Capiago Intimiano): allagamenti, danni da grandine, tagli piante e pericolanti e pulizia della strada. Altri cinquanta interventi sono previsti in mattinata.

grandinata canturino (6)
grandinata canturino (6)
grandinata canturino (6)
grandinata canturino (6)
grandinata canturino (6)
grandinata canturino (6)
grandinata canturino (6)
grandinata canturino (6)
Tags: arosiocanturinocapiago intimianocarugograndinemaltempometeoprovincia di comosenna comascoviolento temporale
ShareTweetSend
Articolo precedente

Donna muore per il caldo eccessivo nel Gran Canyon

Prossimo articolo

Sala, ‘le metropolitane trasformano le città’

Potrebbe interessarti anche:

canepa
Cronaca

Canepa, a rischio 100 posti di lavoro. Il sindaco di San Fermo: “Colpo inaspettato, notizie drammatiche”

07/11/2025
Cronaca

Aggressioni in ospedale, al Sant’Anna un corso per gli operatori per difendersi

07/11/2025
turismo a Como
Economia

Turismo a Como, la provincia è sempre più internazionale: l’83% delle presenze arriva dall’estero

07/11/2025
Carica altri

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

banner canale whatsaap
Libro storie e misteri del Lago di Como
No Result
View All Result

Commenti recenti

  • Karmen’Ankor su Como, la raccolta differenziata attiva 24 ore su 24. In città 8 nuove ecoisole informatizzate
  • Fabiano Savini su Paratie di Como, 17 anni dopo ancora da chiarire costi e competenze di gestione
  • dario gangitano su Cimitero Monumentale di Como, degrado nei bagni pubblici: “Sporcizia, odori nauseabondi e condizioni igieniche inaccettabili”
  • Tradigo Lorenzo su Como: sosta per i residenti, addio alle strisce gialle  
  • massimo su Chiusura delle scuole di Como. Fermi: “Razionalizzazione necessaria, ma il sindaco sbaglia il metodo”

Espansione s.r.l.
Via Sant’Abbondio 4
22100 Como

Tel: 031 33.00.61
Fax: 031 33.00.620
Info: info@espansionetv.it
Direttore Responsabile: Andrea Bambace
Reg. Trib. Como 2/85

Ricerca per categoria

  • Angoli
  • Animali
  • Chiesa e religione
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacoli
  • Curiosità
  • Ecologia e ambiente
  • Economia
  • Elezioni comunali
  • In evidenza
  • INC
  • Informazioni utili
  • INT
  • Italia
  • L'Opinione
  • Libri
  • Mondo
  • Notiziari
  • Notizie locali
  • Politica
  • Programmi
  • Rally Aci Como Etv
  • Redazionali
  • Sanità
  • Scienza
  • Scuola – Istruzione
  • scuola università istruzione
  • Senza categoria
  • Solidarietà
  • Speciali
  • Spettacoli
  • Sport
  • Strage di Erba
  • Svizzera e confine
  • Televisione
  • Tempo libero
  • Territorio
  • Trasmissioni
  • Varie
  • Viabilità e trasporti
  • Video News
  • Vip

PIU’ RICERCATE

Angoli Animali Ansa Chiesa e religione Cronaca Cultura e Spettacoli Curiosità Ecologia e ambiente Economia Elezioni comunali INC In evidenza Informazioni utili INT Italia L'Opinione Libri Mondo Notiziari Notizie locali Politica Programmi Rally Aci Como Etv Redazionali Sanità Scienza Scuola - Istruzione scuola università istruzione Senza categoria Solidarietà Speciali Spettacoli Sport Strage di Erba Svizzera e confine Televisione Tempo libero Territorio Trasmissioni Varie Viabilità e trasporti Video News Vip

© Copyright Espansione Srl - P.IVA 01418710131 - Riproduzione riservata.

No Result
View All Result

© Copyright Espansione Srl - P.IVA 01418710131 - Riproduzione riservata.