Cantù torna al PalaDesio per ritrovare il cammino vincente, smarrito nell’ultima trasferta ad Agrigento. Dopo una serie di buone prestazioni, lo scorso fine settimana una prova da dimenticare, con una sconfitta nella trasferta in terra siciliana.
Alla vigilia del nono turno la squadra di basket brianzola è al secondo posto alle spalle di Trapani e alla pari con Torino. Per la formazione di coach Devis Cagnardi in arrivo un avversario tutt’altro che abbordabile. Domani alle 18 la sfida sarà infatti contro Rieti, formazione che ha una vittoria in meno rispetto ai padroni di casa.
Cantù che dovrà rinunciare, contro Rieti e per un lungo periodo, al suo capitano Filippo Baldi Rossi, bloccato da un infortunio. In campo, per forza di cose, anche una serie di atleti cresciuti nel vivaio, ai quali l’allenatore chiede un importante supporto.
Compito dei brianzoli sarà, in ogni caso, capitalizzare al meglio le due partite interne. Dopo Rieti, infatti, a Desio è atteso il Casale Monferrato (domenica 19 novembre, sempre alle 18).