“Generazioni gastronomiche”, a Lariofiere da oggi al 13 marzo c’è Ristorexpo

ristorexpo

Torna a Lariofiere Ristorexpo, il salone dedicato alla ristorazione professionale. L’appuntamento a Erba da oggi al 13 marzo e il tema di quest’anno punta a coinvolgere chef, professionisti del settore e amanti della cucina di tutte le età. La 26esima edizione infatti accende i riflettori sul tema “Generazioni gastronomiche”.

“L’idea – ha spiegato Giovanni Ciceri, ideatore e curatore di Ristorexpo – è ripercorrere le tendenze culinarie che si sono susseguite negli anni e anche ragionare sulle preferenze di cibi o cocktail che ogni età porta con sé. Boomer, Generazione X, Z e Millennials saranno i protagonisti del dibattito per scoprire se c’è un filo conduttore che ha caratterizzato l’enogastronomia dal dopoguerra a oggi”.

Tanti importanti chef di ogni età si confronteranno sul tema, anche portando i piatti della loro generazione. Nomi noti come Davide ScabinCristiano TomeiGiancarlo PerbelliniPietro Zito e Mauro Elli. All’inaugurazione anche lo chef Tre Stelle Michelin Mauro Uliassi, che riceverà il premio alla carriera di Ristorexpo.

Qui tutte le info.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.