Si è riunita questa mattina al centro espositivo e congressuale Lariofiere a Erba l’assemblea dei soci della Bcc Brianza e Laghi, convocata per l’approvazione del bilancio di esercizio 2023 della banca.
Il bilancio è stato approvato con 588 voti favorevoli, 4 contrari e 8 astenuti.
“Il risultato è positivo – ha commentato il presidente della Bcc Brianza e Laghi, Giovanni Pontiggia – Dobbiamo continuare a mantenerlo non soltanto dal punto di vista economico ma anche valoriale. Dobbiamo mantenere la modalità di fare banca alternativa, nella quale le relazioni rappresentano un patrimonio. È necessario impegnarsi perché la Bcc continui a essere la banca della nostra comunità. Guardando al futuro, dobbiamo puntare su giovani e donne per pareggiare le opportunità. Dobbiamo infine offrire risposte che facciano la differenza, su temi che vanno dallo sviluppo sostenibile alle comunità energetiche al welfare”.
Dopo i festeggiamenti per il 70esimo di fondazione della Bcc nel 2023, quest’anno si celebra il 40° anniversario dell’inaugurazione della sede di Alzate Brianza ad opera dell’architetto toscano Adolfo Natalini nel 1984. Per l’occasione è prevista la mostra “Adolfo Natalini 1984-2024. Un maestro ad Alzate Brianza”. I pannelli sono stati esposti oggi nella sala di Lariofiere in cui si è svolta l’assemblea e saranno poi trasferiti nella sede di Alzate.