Como: picchia e insulta il vigilante del supermercato e il furto diventa tentata rapina

supermercato polizia

Il furto di due bottiglie, una di rum e una di aranciata, all’interno di un supermercato si è trasformato in aggressione, verbale e fisica, che ha portato all’arresto di un 60enne di origini svizzere per tentata rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale.

Da quanto è stato possibile ricostruire la polizia di Stato ieri mattina è stata inviata al supermercato di via Recchi, in zona stadio a Como, perché la guardia di sicurezza aveva fermato l’autore di un furto. Appena arrivati gli agenti si sono avvicinati al 60enne che, per tutta risposta, ha iniziato a insultarli e a respingerli.

Da quanto è emerso l’uomo dopo aver oltrepassato le casse, pagando qualche euro di merce, è stato fermato dalla guardia per un rigonfiamento sospetto del giubbotto. In effetti, sotto alla giacca, nascondeva le due bottiglie (valore 8 euro). A quel punto il 60enne ha iniziato a colpire con spintoni e calci il vigilante e a insultarlo. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato – come detto – per tentata rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.