Incidente tra due barche nel pomeriggio a Como, al largo di viale Geno. Una turista olandese di 33 anni è morta dopo essere caduta in acqua, travolta probabilmente dall’elica dell’imbarcazione. La donna è stata subito recuperata dall’acqua e soccorsa, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare ed è morta poco dopo l’arrivo all’ospedale Sant’Anna.
La dinamica dell’incidente è al vaglio dei militari del reparto operativo aeronavale della guardia di finanza, intervenuti dopo l’incidente in collaborazione anche con la squadra nautica della polizia.
Secondo le prime informazioni, sembra che la 33enne, con altre sei amiche, avesse noleggiato una barca per trascorrere il pomeriggio sul lago. Sembra che il natante con le turiste a bordo viaggiasse molto lentamente nella zona davanti alla fontana di viale Geno. La barca però, all’improvviso e per cause ancora da chiarire si sarebbe scontrata con un’altra barca a noleggio sopraggiunta sembra a velocità più elevata.
La 33enne, dopo l’impatto sarebbe caduta in acqua e sarebbe stata travolta dall’elica di uno dei natanti. Una terza barca che era a poca distanza ha soccorso la donna, che è stata portata rapidamente al pontile in viale Geno, dove sono arrivati i mezzi di soccorso. Dopo le prime manovre di rianimazione, la turista è stata portata al Sant’Anna, dove è purtroppo morta poco dopo il ricovero.
Le fiamme gialle sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente. Le prime testimonianze avevano ipotizzato che la donna stesse facendo sci nautico, ma la notizia non è poi stata confermata. La 33enne, originaria dell’isola caraibica di Aruba, territorio dei Paesi Bassi, secondo i primi accertamenti stava trascorrendo le vacanze sul Lario con le amiche.