A Vertemate con Minoprio parte la tre giorni del B.E.A.T. Summer Festival 2025. La rassegna musicale prenderà il via il 25 luglio e per tre sere sarà una festa “anti-mainstream”. Non esita a definirla così il cantante e regista della manifestazione, Simone Tomassini.
Nel paese del comasco in cui è nato 51 anni fa, Tomassini ha organizzato tre concerti. Ad aprire la serata del venerdì salirà sul palco Bobby Solo. Sabato 26 luglio sarà invece il lariano a esibirsi davanti alla sua gente, mentre a chiudere la rassegna, domenica sera, sarà il turno di Povia. Tre esibizioni per dire: “Ci siamo anche noi”. Nel 2008 Tomassini aveva deciso di dedicarsi solo ed esclusivamente alla musica abbandonando ogni tipo di promozione e andando a ricercare solo l’essenziale di cui si nutrono gli artisti. Una scelta che lo ha ripagato con la presenza nutrita nei concerti organizzati negli anni e che hanno portato in dono al comune di Vertemate diversi defibrillatori.
Quest’anno l’intero ricavato verrà devoluto alla Croce Verde come contributo per l’acquisto di un’ambulanza. In tutte le serate sarà disponibile un servizio di ristorazione e i pomeriggi verranno dedicati agli artisti emergenti con la rassegna canora “Canta anche tu”