Cantù batte Bergamo e conquista la finale della Lombardia Cup. Questa sera alle 20.45 al PalaDesio sfiderà Cremona. Decisivo per la vittoria finale l’ultimo quarto, nel quale i brianzoli sono riusciti ad allungare, chiudendo 102-92.
Sfida combattuta ed equilibrata dall’inizio. Il primo quarto si chiude 22-23, con Cantù sotto di un solo punto. I brianzoli provano a ribaltare la situazione, ma la partita resta aperta. Nel finale i biancoblù riescono a passare in vantaggio sul 53-51.
Bergamo prova immediatamente a reagire grazie, l’Acqua San Bernardo non si fa sorprendere e a dieci minuti dal termine la squadra di coach Brienza è in vantaggio 81-77. Nell’ultima frazione Cantù allunga fino al 102-92 conclusivo che vale la finale della Lombardia Cup.
“Il risultato ci va chiaramente bene così, perché oggi eravamo un
po’ sulle gambe – ha commentato al termine Nicola Brienza – Il motivo è che, come normale che sia, i carichi di lavoro in questa fase si sentono molto. Mi porto comunque a casa quelle 3-4 difese decisive nell’ultimo quarto, quando era il momento di chiudere la gara. Ovviamente la cosa più importante è aver evitato infortuni. Ora recuperiamo le energie perla finale”.